Skip to content

Setronic Verona
Rilevatori lineari antincendio

SETRONIC Verona, una consolidata e qualificata realtà nel mondo della sicurezza antincendio.

Un’Azienda certificata dai più importanti e notificati Enti Internazionali, forte di una linea completa di rilevatori lineari, frutto di una esperienza che cresce e si evolve da oltre trentacinque anni, con al suo attivo numerose e prestigiose installazioni, che le hanno consentito di essere riconosciuta oggi tra le aziende di sicuro riferimento nel settore antincendio.

Setronic Verona è Azienda certificata UNI EN ISO 9001.
Inoltre l’Azienda si è impegnata per la sostenibilità ambientale ottenendo la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001.

Linea Ilia

La linea ILIA è la somma delle esperienze finora fatte nel campo della rilevazione lineare e porta ad una innovazione tecnologica finora unica sul mercato. Il principio di base del funzionamento è quello della rivelazione tramite le variazioni e le modulazioni della portante infrarossa, ma a questo vanno aggiunte una serie di migliorie tecniche che portano alla definizione di Rivelatore lineare ad alta sensibilità. La linea è composta da due modelli, Trasmettitore/Ricevitore e modello a Riflessione, con le medesime capacità di rilevazione, con lo stesso grado di protezione, IP65, e con il medesimo design. Il rivelatore nasce per esigenze di mercato, in particolare la parte industriale, che richiede la possibilità di gestione dei rivelatori senza dover ogni volta salire in quota. In quest’ottica ILIA, può essere completamente gestita da terra per mezzo di un Controllore remoto.

Linea Ardea

I rilevatori della LINEA ARDEA sono rilevatori del tipo lineare a fascio ottico modulato così come definito dalla norma Europea EN 54-12. I rilevatori si compongono di un’unità Trasmittente (Tx) ed un’unità Ricevente (Rx). L’unità trasmittente Tx emette un segnale infrarosso modulato (IR) verso l’unità ricevente Rx, che attraversando lo spazio sorvegliato colpisce l’unità Ricevente. Se nell’ambiente vi è la presenza di un fumo o la modulazione di calore di un fuoco, il segnale IR, viene modulato con proporzionale intensità del fenomeno e demodulato dall’unità ricevente, la quale genererà un allarme. Nella più recente versione, ARDEA è settabile per coprire distanze tra Tx ed Rx tra 5 m e 150 m. ed oltre.

Linea Boomerang

I rilevatori della LINEA BOOMERANG sono rilevatori del tipo lineare a fascio ottico modulato così come definito dalla norma Europea EN 54/12. Il rilevatore si compone di un’unità Trasmittente e Ricevente (TRx) disposte in un unico equipaggio meccanico e da un’unità di riflessione. L’unità Trasmittente/Ricevente (TRX) emette due raggi infrarossi che attraversando l’ambiente sorvegliato colpiscono l’unità di riflessione, la quale restituisce con equipotente intensità il medesimo segnale infrarosso all’unità TRX. L’unità di riflessione è costituita da un dispositivo prismatico o da un catarifrangente, a seconda dei modelli. Se nello spazio sorvegliato vi è la presenza di fenomeni di fumo o modulazioni di calore tipiche di un fuoco, il segnale di ritorno verrà modulato con una intensità proporzionale al fenomeno, generando così l’allarme. In relazione alla distanza coperta dal modello Boomerang si distinguono due modelli principali così individuati: 5P70 e 6P150, dove il numero indicato a seguire definisce la distanza coperta.

Linea Eco

Il rilevatore lineare ECO abbina le tecnologie utilizzate dai nostri modelli ARDEA S e BOOMERANG S in un’unica soluzione. ECO si pone su un mercato differente rispetto ai due rilevatori citati. ECO è l’idea per le soluzioni di rilevazione di incendio in ambito civile, artistico, ecclesiale ed è il completamento della gamma dei rilevatori lineari da noi prodotti. Infatti ECO tra le sue particolarità, ha la possibilità, nello stesso modello, di poter essere un rilevatore a riflessione oppure a Trasmissione e Ricezione. Il nuovo microprocessore è in grado di gestire la sensibilità e la modulazione in relazione al fumo, così da rendere questo modello come una reale novità nel campo della rilevazione lineare. Questa linea di prodotto si basa essenzialmente sui principi di rilevazione di ARDEA, ma al contrario di questa ha tutte le funzioni integrate, vale a dire che non ha bisogno di una interfaccia esterna per la gestione delle uscite di ALLARME e GUASTO, o per il collegamento con le centrali di controllo. ECO, nella versione a riflessione, è disponibile anche in versione con contenitore da incasso.

Contattaci

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o richiedi subito un preventivo!