Skip to content

Smart Home - La casa intelligente - Ksenia

La casa intelligente sempre connessa con te

Oggi si sente parlare tantissimo di Smart Home ma in cosa consiste veramente la Casa Intelligente del futuro? Si tratta, in estrema sintesi, di creare una rete di dispositivi smart per la casa che comunichino tra di loro e si possano comandare e programmare semplicemente con un’unica interfaccia.

Come creare una Casa Intelligente? Per coordinare le azioni dei vari dispositivi collegati alla nostra rete domestica, dobbiamo avere una centrale che sia in grado di gestirli e di comandarli, ordinando determinate risposte a precisi comandi o informazioni.

Per gestire adeguatamente una Casa Domotica, quindi, una centrale deve essere in grado di gestire il flusso di informazioni da e per i vari dispositivi, oltre ad avere una memoria interna in grado di ospitare tutte le programmazioni e gli scenari preimpostati che deve mettere in atto.

Ksenia Lares 4.0

La Ksenia lares 4.0 è il perfetto esempio di come una centrale domotica possa gestire alla perfezione tutti di dispositivi presenti in casa. Nelle sue varie versioni è dotata di possibilità di collegamento ethernet e di alloggiamento per scheda SIM.

Così da mantenere costantemente collegata la casa e di essere comandata attraverso differenti tipi di terminali, compreso lo smartphone.

Attraverso l’installazione dell’ app lares 4.0 sul proprio smartphone, l’utente può controllare a distanza tutti i sistemi domotici della propria Casa Intelligente, potendo quindi gestire i vari scenari e mantenendo sempre il controllo di quanto accade in casa, anche a distanza.

Con un’unica app è possibile monitorare i diversi aspetti della sicurezza, ovvero i sistemi di Antintrusione, Videosorveglianza e controllo degli accessi.

preloader